Concerti

LE CANZONI DELLA NOSTRA STORIA - Le Canzoni dell’EIAR

Appuntamenti Musicali con Davide Motta Frè e Martina Tosatto
Le Canzoni dell’EIAR

le canzoni della nostra storia"Le canzoni dell’E.I.A.R.”, quando la radio trasmetteva da Torino. Protagoniste saranno l’autarchia e i grandi cantanti swing del periodo, da Natalino Otto al Trio Lescano, da Alberto Rabagliati a Ernesto Bonino.

Prossimo appuntamento: 9 Maggio.

PRELUDI, FANTASIE E UN PO’ DI ROCK

Nicola Bellini

PreludiLa chitarra, una piccola orchestra portatile, orgoglioso strumento dalle origini antiche, melodioso e scatenato fra voci sole e rock band.
Ospiti e amici sul palco per rendere omaggio ad uno degli strumenti musicali più versatili.
Nicola Bellini, nato in borgata Lesna e già ospite del Circolo Bloom con la Band Three Four Funk, torna a presentare un nuovo progetto con alcuni suoi brani inediti.

So What & Friends

JAZZ – ROCK ALL’ITALIANA
Marco Faussone (chitarra) - Luca Magnano (basso) - Davide De Amicis (batteria) - con la partecipazione di Silvia Faussone (voce) - Enrico Marchionni (chitarra) e altri ospiti.

SoWhatFriendsIl gruppo fusion torinese percorrerà gli intrecci tra cantautorato, jazz e rock (…) e si esibirà in formazione allargata So What & Friends, che proporrà composizioni originali e canzoni italiane e straniere, il tutto interpretato in chiave “jazz-rock all’italiana”.

UNE BELLE HISTOIRE

Mélo-Coton e Simona Colonna

Giustina Iannelli: voce e percussioni
Simona Colonna: violoncello, voce
Elisa Aragno: flauto traverso e cori
Donatella Gugliermetti: chitarra, cori e percussioni

melocotonIn un’atmosfera parigina, un po’ rétro e un po’ bohèmienne, con un tocco di swing, il trio Mélo-Coton propone un viaggio nella musica francese per rivivere le emozioni di una Parigi senza tempo, attraverso l’ironia, la poesia, la genialità dei chansonniers: da Charles Trenet a Zaz, passando per Juliette Gréco e Serge Gainsbourg.

Il trio pesca nel vastissimo repertorio della musica francese, scegliendo brani che fanno muovere il corpo ed aprire la mente: è un viaggio musicale, un “mélange” tra le note e le parole, a mezza strada tra un concerto e un cabaret, attraverso letture, spigolature ironiche, “pillole” di saggezza, aneddoti...

Pensate che la musica francese sia solo malinconica e nostalgica?

Mélo-Coton smentisce questo luogo comune grazie a un flauto brillante, una chitarra energica, una voce avvolgente e, per l’occasione, un violoncello eclettico e profondo.

Viajes - Viaggi

Compagnia Viajes

Con
Ezio Cavallo (basso elettrico) - Marco Faussone (chitarra solista) - Giuseppe Noto (voce & percussion) - Bruno Pantano (fisarmonica & voce narrante) - Antonio Testa (chitarra 12 corde)

Ballerini
Milva Reich - Francesco Scardino

Viajes"Storie di viaggi e di migrazioni… Storie di mescidanze di ieri e di oggi, partendo da Genova e a Genova-come rinati e comunque cambiati-ritornando.”

facebook_page_plugin