Scritto da Super User    Sabato, 03 Marzo 2018 12:04
La donna di nome Franca

ANNULLAMENTO REPLICA SABATO 3 marzo causa maltempo.

Vi aspettiamo il 3 Marzo 2018 alle ore 21:00
presso il Circolo Bloom in Via Challant 13 a Torino con il sesto spettacolo teatrale della rassegna DI TEATRO E DI NOTE 5

Quello di Franca Viola fu, nel 1965, il primo vero rifiuto al matrimonio riparatore. Divenne simbolo della crescita civile dell'Italia nel secondo dopoguerra e dell'emancipazione delle donne italiane.

Una donna in continua lotta tra un vero ed ingenuo amore ed un matrimonio riparatore da parte della Mafia Siciliana. Un mix tra prosa, musica e crudi movimenti corporei evidenzia ancor di più quelli che furono i primi fiori d'acciaio ad urlare "No", per la difesa della propria dignità e della propria persona. Un'unica voce condurrà il prossimo a gridare una sola parola: Libertà. Una sola luce, un solo riflesso, un grido per educare a una sessualità dolce e matura, per superare tabù e contribuire a sconfiggere definitivamente il maschilismo ancora imperante. E, nel ricordo di tante altre vittime di questa cultura di dominio e di sopraffazione, per far conoscere ciò che ha caratterizzato nel 1965 la terra tradita, amata e da tanti ricordata. Un forte e spietato messaggio in tempi in cui il femminicidio, lo stupro, la violenza sulle donne non smettono di caratterizzare negativamente le nostre società, in ogni parte.

PER  INFO e PRENOTAZIONI:

Tel. 333 1571769 (dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 17.00 alle 19.00) oppure   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ufficio Stampa

Ridotto studenti e over 65 € 10,00