Scritto da Super User    Venerdì, 22 Aprile 2016 08:45
SPIRALE IN CONCERTO
Vi aspettiamo venerdì 22 Aprile 2016 alle ore 21:00
presso il Circolo Bloom in Via Challant 13 a Torino

con un concerto della rassegna  “DI TEATRO E DI NOTE 3”

SPIRALE IN CONCERTO

Massimo Iamone

Bruno Guidetti
Andrea Seren Rosso
Maria Moffa

Il gruppo

Alla chitarra Massimo Iamone, chitarrista di formazione classica e di deformazione rock nonché compositore, autore principalmente di musica sacra, genere che gli ha valso numerosi e inaspettati premi e riconoscimenti.

Al basso Bruno Guidetti, unico reduce della formazione originale. Le sue indiscutibili doti artistiche, è un abile pittore, influenzano da sempre il sound del gruppo con una tecnica strumentale che ricorda ora il tocco del pennello ora il tratto della matita.

Alla batteria Andrea Seren Rosso, oriundo alpettese, musicista eclettico, ha suonato in decine di gruppi. Negli ultimi anni si è molto dedicato ad un suo personale progetto cantautorale, a cui il resto del gruppo ha preso parte sia in studio che dal vivo.

Al microfono Maria Moffa, cantante. Ha al suo attivo numerose collaborazioni con gruppi. Suona anche percussioni e tastiera.

Il concerto

80 minuti di canzoni popolari da varie parti del mondo e da varie parti del tempo riassunti con gli strumenti tipici del rock, anche se non si tratta di un concerto rock. Si va dalle sonorità bucoliche della musica inglese all'aspro arrangiamento di una canzone di protesta ungherese. Si potranno  ascoltare una dopo l'altra una ballata mariachi, un canto dei nativi americani, la musica di Okinawa, il sound del Sud America e molto altro...

al via l’inizio della terza edizione della rassegna

Clicca sul titolo per visualizzare il programma