Scritto da Super User    Venerdì, 08 Aprile 2016 07:56
presso il Circolo Bloom in Via Challant 13 a Torino
con lo spettacolo della rassegna DI TEATRO E DI NOTE 3

CYRANO DANS LA LUNE
storia di un naso che voleva arrivare sulla luna

di e con
Daniele Villari e Max Deluca
disegno luci: Luca Carbone
musiche dal vivo: Max Deluca
regia: Daniele Villari

Una Luna, un marchingegno a rotelle, una valigia, una spada, due attori-clown (un poco attori ed un poco clown) ed una storia: quella di Cyrano de Bergerac. Una storia dai risvolti a volte comici, altre volte tristi. Una storia che ha l’urgenza di essere raccontata, ancora oggi. Perché Cyrano è uno spadaccino, un fanfarone, con il naso di un clown e l’animo di un poeta. Un cavaliere coraggioso, ma che arde per amore e soffre per il suo invadente naso. Perché il suo è il fallimento di un innamorato alla vita, alla Luna.

Perché in questo mondo, ancora oggi, lui si difende come può e difende la sua libertà. Perché là in fondo, aldilà del personaggio, c’è un uomo. Pronto per il suo ultimo viaggio. Verso la Luna.

Clicca sul titolo per visualizzare il programma

“DI TEATRO E DI NOTE 3”

Spettacoli teatrali e musicali al Circolo Bloom