Scritto da Super User    Venerdì, 11 Marzo 2016 08:39
Let's Beat The acoustic Beatles

Vi aspettiamo l' 11 Marzo 2016 alle ore 21:00
con il concerto della rassegna  “DI TEATRO E DI NOTE 3”

Venerdi 11 marzo alle ore 21 il Circolo Bloom presenta il primo concerto della stagione “Let’s Beat!” con Massimo Ferrarini, Maurizio Malano, Oscar Malusa.

Da molti anni i LET'S BEAT! portano sul palco un suggestivo viaggio attraverso gli anni '60 ripercorrendo in chiave acustica la straordinaria carriera dei Beatles. Dalle fresche melodie dei primi album fino alle geniali composizioni della loro maturità' artistica, i Let's Beat danno vita ad un evento fatto di emozioni, musica e tanta simpatia.

I Let’s Beat! nascono nel 2005 dall’idea di tre amici musicisti, autori e    compositori di Torino già attivi da molti anni sulla scena musicale cittadina.  Il ”salto” dai progetti discografici al tributo acustico Beatles ha luogo d’estate,  quasi per gioco, durante un’incredibile tournée a bordo di un vecchio camper.  Serate gitane fatte di bella gente, straordinari tramonti, scoppiettanti falò e fiumi di birra.  Notti passate a suonare “She Loves You” , “Hey Jude” e “Something” abbracciando un paio di chitarre, giocando con le voci e allietando gli increduli passanti.

Oggi,  molti anni dopo il loro esordio “on the beach”, i Let’s Beat! hanno all’attivo centinaia di concerti in Italia e all’estero. In tutto questo tempo hanno saputo plasmare il progetto iniziale dandogli forma, anima e carattere fino a renderlo un suggestivo spettacolo fatto innanzi tutto di musica, la straordinaria musica dei Beatles che noi tutti conosciamo… ma anche rendendolo davvero emozionante, struggente e dolcemente nostalgico.  Lo stesso spettacolo che alterna il sogno lisergico al  limpido viaggio dell’anima, quello che ci riporta inesorabilmente ai meravigliosi anni ’60 di John, Paul, George e Ringo, quello che ci fa toccare con mano e ci restituisce intatte le ruvide e indelebili pieghe di un epoca straordinaria che non ritornerà mai più.

Anche quest’anno la rassegna “Di Teatro e di Note”, con il patrocinio della Città di Torino e della Circoscrizione 3, nasce con l’intento di proseguire il percorso culturale sul territorio, iniziato nel 2013  ed offre un programma con più generi di spettacoli dal vivo. Il cartellone 2015/2016 si caratterizza per la presenza di giovani attrici e attori, non appartenenti solo al panorama teatrale torinese, ma nazionale che presentano opere originali in cui la satira sociale si unisce ad una personale ricerca artistica.  “Di Teatro e di Note 3” conferma anche la presenza di attori che sono stati ben accolti nelle passate edizioni.

Clicca sul titolo per visualizzare il programma

“DI TEATRO E DI NOTE 3”

Spettacoli teatrali e musicali al Circolo Bloom